sabato 14 agosto 2010

Protezione dei propri dati: le migliori applicazioni per iPhone

0 commenti
Bookmark and Share

In questo articolo vogliamo proporvi una serie di applicazioni utili per proteggere i propri dati direttamente da iPhone.

SBP Wallet (7,99€)

Si tratta della migliore applicazione per proteggere dati sensibili, come numero di carta di credito, password internet e tanto altro, direttamente su iPhone tramite protezione AES a 256 bit. Ottima grafica, con migliaia di carte di credito fedelmente riproposte, questa applicazione consente di sincronizzare tutti i dati con Mac e PC.

MobileMe di Apple

MobileMe è un servizio a tecnologia push che scarica automaticamente nuovi messaggi e-mail, contatti ed eventi di calendario in wireless sui tutti i dispositivi compatibili (iPhone, iPod Touch, iPad, Mac e Pc), in modo che questi restino sempre in perfetta sintonia, il tutto in remoto. Potete inserire foto, condividere documenti, effettuare il backup ma anche bloccare il telefono in caso di furto e conoscerne l’esatta posizione tramite GPS.

Il servizio Mobile Me può essere provato gratuitamente per 60 giorni, passati i quali è necessario acquistare la licenza al prezzo di 79€ l’anno

iDrive Lite (gratis)

Questa applicazione consente di creare un backup dei propri contatti che andrà memorizzato online. All’occorrenza sarà poi possibile effettuare il ripristino anche da un altro dispositivo (ad esempio se cambiamo iPhone) ed è compatibile con tutti i modelli BlackBerry.

Dropbox (gratis)

Dropbox consente di conservare file ed immagini su un servizio online gratuito, grazie al quale poter mettere al sicuro immagini ed altri dati sensibili che saranno sempre accessibili da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet. Il tutto tramite questa applicazione e il servizio Dropbox.

0 commenti: