sabato 5 giugno 2010

Nuovo iPhone 2010

0 commenti
Bookmark and Share

Come Apple ci ha abituati oramai da tre anni anche nel 2010 tra i mesi di giugno e luglio si aspettano l’annuncio e l’uscita del nuovo iPhone 4G. Secondo gli ultimi rumors la presentazione del nuovo iPhone 2010 dovrebbe avvenire in primo di giugno, anche se non vi sono comunicazione ufficiali da parte di Apple.

Tra le nuove funzioni che dovrebbero essere integrate nell’iPhone 4G una delle più attese è il multi-tasking, ovvero la possibilità di eseguire più applicazioni in contemporanea, cosa che con il firmware attuale non è possibile. Sembra infatti che Apple voglia introdurre questa funzione nel nuovo firmware 4.0 il cui lancio dovrebbe essere contestuale all’uscita del nuovo iPhone 4G. Le problematiche per l’introduzione del multi tasking non sono di tipo tecnico ma sull’autonomia della batteria.

La possibilità di far girare più applicazioni in background è un’evoluzione molto importante che consentirà di espandere notevolmente le già ampie funzionalità dello smartphone. Altro punto da valutare è come Apple modificherà l’interfaccia attuale dell’iPhone per gestire le applicazioni in background.


0 commenti: