sabato 5 giugno 2010

Apple annuncia ufficialmente l’iPhone 4G

0 commenti
Bookmark and Share

Nella tarda serata di ieri, Steve Jobs, CEO di Apple ha presentato ufficialmente quello che sarà il nuovo iPhone, il tanto atteso modello iPhone 4G. L’uscita del dispositivo avverrà in contemporanea in tutto il mondo nel mese di giugno anche se non è ancora stato ufficializzato il prezzo con il quale verrà venduto (molto dipenderà anche dai contratti offerti dai singoli operatori).

L’iPhone 4G sarà disponibile in due versioni che differiscono unicamente per la quantità di memoria installata, una da 32 GB ed una più costosa da 64 GB. Per quanto riguarda le colorazioni rimarranno le clissiche bianca e nera alle quali si aggiungeranno però quella grigia argentata (come quelle dei MacBook Pro) e quella rosa (adatta ad un pubblico femminile).

Tra le caratteristiche più importanto del nuovo iPhone 4G ricordiamo l’introduzione del nuovo Firmware 4.0 che introduce il Multitasking e la possibilità quindi di utilizzare le applicazioni in background e visualizzarle tutte in un’unica schermata (come avviene su Mac). Tra le caratteristiche tecniche a livello hardware sono da riportare l’introduzione di una fotocamera da 5 megapixel con flash LED (finalmente!). Migliorata inoltre la durata della batteria (+30% secondo le stime fornite), miglioramento necessario per gestire le applicazioni in background che sono onerose da questo punto di vista. Una delle novità più importanti è l’introduzione del display OLED, con luminosità e contrasto notevolmente migliorati rispetto all’iPhone 3GS attuale e consumi notevolmente ridotti. Ultima cosa da segnalare l’introduzione del chip RFID per identificare a distanza gli oggetti che adottano le apposite etichette.

Cosa ne pensate delle caratteristiche del nuovo iPhone 4G? A noi sembra un notevole miglioramento sia a livello hardware che software rispetto all’attuale iPhone 3GS, quale è la vostra opinione, lo comprerete?


0 commenti: