domenica 22 agosto 2010

In arrivo la suite di iWork per iPhone 4?

0 commenti
Bookmark and Share

Risalgono alle ultime settimane le voci in base alle quali sarebbe stata imminente l’introduzione della suite iwork anche per iPhone.

Una vera e propria novità è giunta invece dai responsabili del sito 9to5mac.com, che sono riusciti ad andare oltre, arrivando ad installare la versione per iPad di Pages, il noto word processor, su iPhone 4, ottenendo tra l’altro risultati  incoraggianti.

In realtà, si tratta di una versione ottimizzata per iPad, dunque chiamata a dare il massimo soprattutto su questo apparecchio; se eseguita sul nuovo smartphone di Apple, genera delle leggere lacune, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia.

Non occorre molto, naturalmente, per rendersi conto che ci si trova di fronte ad un’applicazione non sviluppata appositamente per iPhone: è piuttosto evidente come l’interfaccia (soprattutto in portrait) risenta della differenza di risoluzione. L’applicazione è spesso anche soggetta a crash durante l’esecuzione, ma ciò che conta realmente, per gli appassionati di smartphone, è che in effetti, se eseguita il landscape, la versione risulta perfettamente utilizzabile su iphone 4.

In definitiva, se in precedenza si parlava soltanto di rumors privi di fondamento, adesso si può parlare di esperimento realizzato con risultati accettabili, utili soprattutto a dare credito al futuro:  in realtà, una versione di iWork specifica per iphone 4 non è così lontana: su Internet sono sempre più numerosi i possessori del Melafonino che non vedono l’ora di utilizzarla.

0 commenti: