giovedì 19 agosto 2010

Il MoMA di New York seduce i turisti con l’applicazione per iPhone

0 commenti
Bookmark and Share

In piena estate, una delle più grandi ed affascinanti città del mondo come New York, gode gli straordinari risultati della sua quinta industria: il turismo.

Nel bel mezzo del mese di agosto, la Grande Mela ha già fatto registrare il record assoluto di turisti accolti: sono oltre 47,5 milioni, circa il 4% in più rispetto alla scorsa estate, per un fatturato parziale di circa 30 milioni di dollari. Cifre da capogiro, che non sono certo sfuggite ai responsabili di un vero e proprio luogo di culto per gli appassionati di arte, nonché fiore all’occhiello della città di New York: il MoMA.

Il famosissimo museo si prepara ad accogliere folle sempre più nutrite di turisti con una interessante novità. Stando ad una recentissima news, il Museo dell’Arte Moderna  sarebbe in procinto di rilasciare un’applicazione gratuita per iPhone e iPod Touch, con un software pensato appositamente per sfruttare al massimo le potenzialità di iPhone 4 e le sue sorprendenti capacità di resa grafica e multimediale.
Sono infatti più di 32 mila le opere d’arte visitabili virtualmente con iPhone, prendendo parte a dei veri e propri tour guidati: è inoltre  possibile consultare dizionario dei termini d’arte,  l’archivio degli artisti e il calendario completo delle mostre e delle proiezioni.

0 commenti: