lunedì 23 agosto 2010

Action Menu adesso è compatibile anche per iOS 4

0 commenti
Bookmark and Share

Aggiungere nuove azioni nel menu che compare su iPhone 4 tenendo premuto mentre si scrive:  ecco un aggiornamento per il tweak Action Menu, rilasciato da Cydia e prodotto da Ryan Petrich.

L’update investe anche il pacchetto di azioni aggiuntive: Action Menu Plus Pack. Una volta installato l’aggiornamento di Action Menu, all’interno del pop-up che appare premendo per qualche secondo il campo di scrittura, verranno immediatamente implementate alcune funzioni.

Con Action Menu, le azioni appariranno a seconda del contesto in cui ci troviamo e dell’applicazione che stiamo utilizzando: se ci troviamo in Safari, per esempio, vedremo subito comparire due tasti per raggiungere velocemente l’inizio o il fondo di una pagina web.

L’aggiornamento di Action Menu prevede l’aggiunta di alcune azioni predefinite (Scroll, Preferiti, Copia Tutto), alle quali è possibile aggiungerne altre, scaricando l’apposito pacchetto Action Menu Plus Pack, ugualmente aggiornato e compatibile con iOS 4.

Ecco alcune delle azioni incluse nel pacchetto aggiuntivo:

  • Lookup: consente di fare una ricerca utilizzando il testo selezionato come parola chiave su uno dei principali servizi online tra cui Google Search, Translate, Dictionary e Wikipedia
  • Tweet: apre un client tra quelli installati e manda il testo selezionato ad esso per farlo comparire nel campo di un nuovo Tweet
  • Locate: incolla velocemente le nostre coordinate basandosi sul GPS
  • Send to Pastie: crea un nuovo Pastie con il testo selezionato

Action Menu è scaricabile gratuitamente da Cydia, dove è possibile acquistare anche Action Menu Plus Pack a 2,99 $.

0 commenti: