martedì 13 luglio 2010

Passa Lettera : un gioco quiz stile Passaparola su iPhone

0 commenti
Bookmark and Share

passalettera1.jpg

Abbiamo avuto modo di provare il gioco Passa Lettera prodotto da un italiano S. Belfanti.

Innanzitutto la descrizione del gioco :
Vi ricordate la ruota finale del popolarissimo gioco televisivo “Passaparola“?
Vi manca cimentarvi con quelle 21 estenuanti domande?

PassaLettera è l’applicazione che fa per voi.

passalettera.jpg

Nel gioco verranno disposte lungo un percorso circolare 21 domande aventi come iniziale della risposta le lettere dell’intero alfabeto. Un percorso contro il tempo dalla A alla Z nel tentativo di completare il numero più alto di risposte esatte per diventarte campione.

Recensione:

Il gioco fin da subito stupisce per l’ottimo concept che non si era visto ancora in App Store. Le domande sono ben dosate come difficoltà e sempre diverse ogni volta che giocate. Divertente la possibilità di mettere al centro del cerchio una foto a scelta. Ottima anche l’idea della classifica online che permette di vedere il nostro livello rispetto a quello degli altri utenti.

E’ un gioco gradevole che vi fa divertire e vi permette di allenare la vostra mente e perchè no anche apprendere nuove nozioni. Le domande infatti spaziano dal cinema alla musica, dalla cucina alle scienze fisiche, dalla sociologia alla chimica. L’unico appunto che possiamo fare è sulla grandezza dei font delle domande che poteva essere un pochino più grande. Si tratta in definitiva di un ottimo gioco che ci sentiamo di consigliare per gli amanti del genere quiz e dei giochi “intelligenti“.

Prezzo 0,79 euro

download

0 commenti: