sabato 5 giugno 2010

Prototipo di iPhone 4G ritrovato in un bar

0 commenti
Bookmark and Share

La notizia ha dell’incredibile considerando la ben nota segretezza di Apple, secondo Engadget infatti un prototipo del nuovo iPhone 4G è stato ritrovato in un bar vicino alla sede di Cupertino avvolto in una custodia per iPhone 3G.

Diciamo subito che probabilmente non si tratta della versione finale dell’iPhone 4G ma di un prototipo, a quanto possiamo vedere però si differenzia molto dalle linee dell’attuale iPhone 3GS.

Tra le caratteristiche che si possono notare dall’immagine vediamo la presenza di una fotocamera frontale, che non è presente sugli attuali iPhone, e la memoria interna di ben 80 GB. La forma è parecchio diferente da quella del modello attuale, il profilo infatti è squadrato con un design che ricorda l’iPad ed i nuovi Mac, realizzato in parte in alluminio. Secondo Engadget inoltre il sistema operativo sembra essere un “OS indiscutibilmente nuovo”.

iphone hd

La storia non si può liquidare come una bufala per diversi motivi, il logo di Apple ed il nome sono stampati sul retro del dispositivo, il sistema operativo e l’hardware sembrano infatti essere compatibili con la tecnologia Apple (compreso il connettore dock). Se si tratta di un falso insomma è decisamente ben fatto. La storia di un prototipo abbandonato in un bar tuttavia sembra incredibile visto la paranoia che Apple ha nei confronti dello sviluppo dei nuovi prodotti (team di lavoro indipendenti che non hanno la visione complessiva d’insieme, iPhone controllati ed appositi reparti per la sicurezza interna, stanze isolate e cui solo alcuni autorizzati possono accedere, vetri oscuranti ecc.).

Solo fra alcune settimane conosceremo la verità, se si è trattato di uno dei tanti fake che circondano i prodotti Apple o di un vero e proprio scoop.


0 commenti: