lunedì 28 giugno 2010

Apple lavora per risolvere i problemi di ricezione di iphone 4

0 commenti
Bookmark and Share

Come oramai da giorni si vocifera online ci sono alcuni utenti di iPhone 4 che hanno lamentato problemi di ricezione al proprio device qualora vadano ad effettuare chiamate impugnandolo con la mano sinistra.

Secondo alcuni si tratterebbe di un problema software; secondo altri un problema di progettazione hardware legato al fatto che iPhone 4 ha le antenne integrate nella scocca di acciaio inox.

Ci sono utenti del forum di supporto tecnico Apple che sostengono che la casa di Cupertino si sia gia’ messa all’opera per risolvere questi inconvenienti e che abbia annunciato che all’inizio della prossima settimana sara’ rilasciata la versione 4.0.1 di iOS volta alla soluzione dei difetti di ricezione.

Da quanto sembra gli interventi software consisterebbero nel porre rimedio a problemi emersi nella calibrazione della frequenza radio della baseband che si presentano al momento del passaggio da una frequenza all’altra. Sembra che l’erronea attuale taratura causi l’apparizione del messaggio “No service” anziche agevolare il passaggio verso una frequenza con migliore rapporto segnale-rumore (SNR).

Sperando che questo aggiornamento software possa risolvere totalmente gli attuali problemi di ricezione di iPhone 4 aspettiamo conferme in merito.

Tu pensi che il problema possa essere quello sopra illustrato?
Aspettiamo la tua opinione!


0 commenti: