mercoledì 14 luglio 2010

JailBreak per Iphone OS 4.0!

1 commenti
Bookmark and Share

In questi giorni sul web è stata pubblicata una notizia davvero interessante, una notizia che in tanti aspettavano, il DevTeam è tornato con una nuova versione di redsn0w, la 0.9.5, che permette di sbloccare (jailbreak) l’ultimo sistema operativo per iPhone, ovvero OS 4.0.

Prima però di presentarvi la guida al jailbreak bisogna fare alcune precisazioni: innanzitutto questa procedura non vi aiuterà nel caso abbiate bisogno dell’hacktivate o dell’unlock sul vostro mela fonino, perché in questo caso avete bisogno di un UDID registrato per poter passare il test Apple di attivazione. Vi consiglio inoltre di non aggiornare alla versione 4.0 il vostro dispositivo se avete bisogno dell’unlock perchè l’upgrade aggiornerà anche la versione del baseband vanificando così qualsiasi tentativo di sblocco; questa guida è solo per iPhone 3G con software 4.0 beta ed è utilizzabile solo su sistemi operativi MAC, almeno per adesso.
Inoltre si presuppone che siate degli sviluppatori e che abbiate già aggiornato il vostro iPHone 3G al firmware 4.0 beta (iPhone1,2_4.0_8A230m_Restore.ipsw).

I successivi passi sono:
1. Scaricate redsn0w 0.9.5 da uno di questi link (MAC OS): MIRROR LINK.
2. Avviate redsn0w 0.9.5 e selezionate il file del firmware “iPhone1,2_4.0_8A230m_Restore.ipsw” che avete già utilizzato per aggiornare il vostro iPhone 3G alla versione 4.0 beta.
3. Selezionate “Install Cydia” e quindi cliccate su “Next”.
4. Assicuratevi che il vostro iPhone sia SPENTO e COLLEGATO al computer prima di cliccare su “Next”.
5. Mettete il vostro iPhone in recovery mode premendo contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Home.
A questo punto vi troverete di fronte ad una schermata e dovrete premere il tasto di accensione e tenerlo premuto, premere il tasto Home e, dopo pochi secondi, rilasciare il tasto di accensione continuando a tener premuto il tasto Home fino a che non comincerà il processo di installazione.
6. Rilassatevi e lasciate che redsn0w porti a termine il suo “sporco” lavoro. Una volta finito, il vostro iPhone verrà riavviato automaticamente e vi ritroverete con un bel firmware 4.0 jailbreakkato.

Noterete senz’altro che Cydia si presenta con un’icona bianca. Non preoccupatevi. Dovrete solo aggiungere la repo “http://apt.saurik.com/cydia-3.7” nel menu Sources di Cydia. Riavviando il tutto dovreste vedere l’icona corretta e Cydia funzionerà normalmente.

1 commenti: