martedì 27 luglio 2010

iPhone 4 ed iPhone 3GS a confronto Ricezione WiFi

0 commenti
Bookmark and Share

I ragazzi di HDBlog hanno realizzato un interessante confronto incentrato sulle differenti prestazioni dei dispositivi nell’individuare una postazione WiFi. Dagli screenshots che seguono è facile notare come l’iPhone 4 riesca, in ogni situazione, a trovare sempre più hotspot rispetto all’iPhone 3GS.

Il primo test è stato realizzato in una zona con segnale wireless molto forte. Come potete vedere sia l’iPhone 4 che l’iPhone 3GS sono connessi alla medesima rete con stessa intensità del segnale. L’iPhone 4, però, riesce a trovare una rete in più.

Il secondo test è stato effettuato ad alcuni metri di distanza dal modem. Il risultato è che entrambi i dispositivi hanno agganciato la stessa rete WiFi con segnale molto debole ma, anche in questo caso, l’iPhone 3GS visualizza solo una rete rispetto all’iPhone 4 che ne trova una in più.

Nel terzo ed ultimo test effettuato, si è deciso di avviare la ricerca WiFi all’aperto, in una zona casuale della città. L’iPhone 4 ha confermato ancora una volta la maggiore potenza di ricezione del segnale così come potete notare dagli screenshots che seguono.

Sicuramente una novità non da poco che potrà tornare molto utile in quelle circostanze in cui il segnale è davvero debole.

0 commenti: