martedì 13 luglio 2010

Gli utenti Android supereranno presto quelli iPhone?

0 commenti
Bookmark and Share

Leggendo tra le pagine di PocketGamer veniamo a conoscenza di due report di grande interesse. Questi, parlerebbero davvero chiaro in merito alla lotta tra Android e Apple: gli utenti Android supereranno gli utenti di iPhone entro Natale. Come se non bastasse, le applicazioni Android governeranno il mercato digitale entro il 2015.

Due rapporti di recente pubblicazione hanno suggerito che la piattaforma Android di Google è sulla giusta strada per superare l’iPhone nel prossimo futuro.

La prima relazione, a dire il vero, non è molto credibile in quanto proviene da AdMob di proprietà di Google. Quindi, per il leggero interesse in causa possiamo anche leggere tale documento con un po’ di diffidenza. Admob riferisce, senza mezzi termini, che ci saranno più utenti Android rispetto a quelli iPhone entro la fine del 2010, giusto per il prossimo Natale.

Il grande vantaggio di Google, rispetto alla concorrenza, sarebbe di tipo quantitativo: ci sono più di 50 dispositivi Android contro i soli quattro tipi di iPhone rilasciati da Apple.

L’altro report è, forse, più affidabile. Il documento proviene dall’indipendente analista di telecomunicazioni Ovum. In questo secondo report si calcola che entro il 2015, Android, ospiterà il 26 per cento di tutti i download, mentre iPhone vedrà solo il 22 per cento. Si tratterebbe di un passaggio di percentuali troppo differente rispetto a quello attuale che vede solo il 14 per cento per Android e il 67 per cento per iPhone.

La quantità basterà a legittimare il sorpasso? Che ne pensate?

0 commenti: