mercoledì 14 luglio 2010

Cosa renderebbe perfetto l’iPhone 4

0 commenti
Bookmark and Share

AppDevice ha pubblicato una serie di funzioni che avrebbero reso l’ottimo iPhone 4 un dispositivo perfetto.

Partiamo dalla fotocamera. Malgrado quella montata su iPhone 4 sia davvero ottima, e migliore rispetto a tanti altri smartphone, i 5mpx sembrano ancora pochi. Non tanto per la resa delle immagini, quanto per una questione di comparazione proprio con gli altri smarpthone. Sentirsi dire da un utente Nokia “il mio è migliore perchè ha 8mpx“, quando poi in realtà la fotocamera è peggiore nella resa pratica, non fa mai piacere ed Apple avrebbe potuto quanto meno equipararsi ad altri terminali simili.

I colori. Una cosa molto carina sarebbe stato presentare l’iPhone 4 in diverse colorazioni, in stile iPod:

Storage: oltre ai modelli da 16 e 32 GB sarebbe stato sicuramente opportuno avere un ulteriore modello (o magari non presentare il 16 GB) da 64 GB.

Antenna: be’, qui sfondiamo una porta aperta. Malgrado dalle prove effettuate la perdita di segnale non è cos’ grave e non va ad interrompere una chiamata (e sporattutto avviene solo stringendo l’iPhone in un determinato modo), questo problema ha sicuramente gettatto cattiva luce su un dispositivo che offre davvero tanto.

Software: con un aggiornamento si potrebbe abilitare sia la schermata Home in landscape mode, che una serie di Widget nella schermata sblocca, magari relativi al meteo e agli appuntamenti.

Queste sono le caratteristiche che, secondo il sito americano, avrebbero sicuramente reso ancora migliore questo dispositivo.

E voi, cosa avreste voluto su iPhone 4?

0 commenti: