domenica 6 giugno 2010

Guida: come chiamare con Skype in 3G

0 commenti
Bookmark and Share

Skype è stato appena lanciato su App Store, ma purtroppo le chiamate voip funzionano solo tramite connessione wi-fi. Per chi ha un iPhone jailbroken esiste un metodo per far funzionare il tutto anche in 3G. Vediamo come.

ScreenHunter_01 Jun. 06 14.40

Attenzione: questa guida non è più necessaria, in quanto VoIPover3G adesso include il supporto a Skype. Usatela solo se avete problemi con le telefonate in 3G.

  1. Assicuriamoci di aver installato il pacchetto “VoIPover3G” tramite Cydia (repo di BigBoss).
  2. Successivamente colleghiamoci all’iPhone tramite WinSCP(win) o Cyberduck(mac) o un altro client di vostro gradimento, rechiamoci in “/Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/” ed editiamo il file “VoIPover3G.plist” con un qualunque editor di testo che non inserisca formattazioni (notepad in Windows e TextEdit in Mac Os X vanno bene).
    Nel file suddetto, dopo la stringa “com.apple.MobileStore” aggiungiamo una virgola, uno spazio ed inseriamo la seguente stringa: “com.skype.skype” virgolette comprese. Dovremmo ottenere un risultato del genere
  3. ScreenHunter_01 Jun. 06 14.35

(immagine)

Per chi volesse saltare la modifica, illustrata nella seconda parte, abbiamo preparato questo file già pronto, che dovrà essere aggiunto sempre in “/Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/” sovrascrivendo quello esistente.

Dopo aver eseguito il tutto e aver fatto un respring, Skype sarà pronto per l’utilizzo anche in 3G.

ATTENZIONE: questo tip necessità Mobile Substrate aggiornato alla versione 0.9.2805-1 o superiore. Se avete anche clippy, aggiornatelo all’ultima versione disponibile.


0 commenti: