domenica 6 giugno 2010

Atlas.sid (Cydia): un’alternativa a Mappe e xGPS

0 commenti
Bookmark and Share

Atlas è un’applicazione disponibile su Cydia che si si colloca tra un navigatore GPS ed un “atlante geografico”.

img_0021

Atlas è in realtà a tutti gli effetti un navigatore GPS con tutte le relative funzioni che ci si aspetta da un software di questo tipo (manca ancora la navigazione passo passo, ma già nel codice presente ma da sistemare).

img_0023

Una volta avviata l’applicazione si puo scorrere e visualizzare tutta la mappa mondiale così come in Google Map, oppure fare una ricerca di un determinato posto o punto di interesse tramite il tasto Search del menu.

img_00511

img_0052

img_00531

Selezionando il radar (all’inizio rosso) si puo inziare a navigare: Atlas dopo pochi secondi (utilizza la tiangolazioni in base a satelliti, celle GSM e WiFi) si centrerà sulla nostra posizione, apparirà un cursore con il simbolo di una freccia ed inizierà a muoversi insieme a noi; nella parte bassa dello schermo possiamo inoltre vedere la nostra velocità corrente.

img_0050

Se impostiamo una ricerca sempre in uno dei due riquadri in basso a destra, ci verrà indicata la distanza che manca al punto cercato.

img_00621

Dato che la parte di navigazione turn by turn non è ancora inplemantata a pieno, è stato aggiunto un pulsante che prende le nostre coordinate e il punto scielto di arrivo e visualizza il percorso direttamente sull’applicazione Mappe.

img_0100

img_0109

I prossimi aggiornamenti apporteranno molte novità:

* correggere i vari bachi che vengono segnalati.

* rendere disponibile la navigazione turn by turn

* implementare la navigazione vocale

* implementare il cambio intinerario on-fly

Inoltre è già in sviluppo la versione compatibile con il firmware 3.0

Atlas.sid è disponibile gratuitamente su Cydia, repo ispazio.


0 commenti: