lunedì 31 maggio 2010

Ritmo cubano tra le dita Con iBongos suona l’iPhone come i professionisti

0 commenti
Bookmark and Share

ib-bongos.jpg

Londra, 5 Novembre 2009
Professionale, di alta qualità, per un divertimento estremo e la massima resa possibile. iBongos permette di sfruttare al meglio il multitouch dello schermo dell’iPhone e iPod Touch, per suonare come con uno strumento vero.
Non è un gioco: con iBongos si suona davvero! Basta collegarlo allo stereo o alle cuffie e ogni tocco ti farà vibrare di ritmo. Un set professionale di 2 bongos e campana tra cui cambiare senza ritardo alcuno, da suonare con la tradizionale tecnica dei Bongoceros: il Martillo!

ib-mixer.jpg

A poche ore dal suo rilascio, iBongos sta già spopolando! Domina la classifica dell’AppStore, avendo raggiunto il primo tra le applicazioni musicali e il sesto di tutto l’AppStore in Italia.
Latenza inesistente (nessun ritardo tra tocco e suono!) e 10 suoni di alta qualità, 16 bit registrati in studio, naturalmente, come già le altre applicazioni by OutOfTheBit (www.outofthebit.com) e il famoso percussionista Leo Di Angilla (www.leodiangilla.com):
iTimbales, iCongas, iPandeiro

“Se vuoi suonare sul serio con l’iPhone e l’iPod Touch, hai bisogno di strumenti professionali, fatti da musicisti professionisti – dice Alessandro Motisi, fondatore di OutOfTheBit – perché sanno esattamente cosa uno strumento dovrebbe fare e quale dovrebbe essere la resa. Ecco perché la collaborazione con Leo è stata fondamentale nello sviluppo di queste quattro applicazioni. La sua professionalità e cura nella scelta di ogni dettaglio ha reso possibile lo sviluppo di software professionali, apprezzati da chiunque conosca la musica”.

E anche l’originalità nella scelta degli strumenti da realizzare si è rivelata vincente, visto che anche quelli già in distribuzione sono ai vertici delle classifiche dell’AppStore in molti Paesi dove la musica Latino-Americana e Afro-Cubana sono di casa.
Di seguito alcune delle caratteristiche che fanno di iBongos uno strumento semplice da usare per chiunque e soprattutto amato dai musicisti:
- Cambia tra Bongos e Campana mentre suoni, senza ritardi!
- Applicazione utilizzabile anche a scopo didattico;
- 10 Suoni di alta qualità a 16Bit;
- Nessuna latenza;
- Possibilità di attivare/disattivare il riverbero;
- Mixer per regolare il volume di ciascun suono;
- Salvataggio, caricamento e reset dei volumi impostati nel mixer;
- Registrazione, salvataggio e riascolto dei pezzi;
- Suona sopra ai tuoi brani preferiti di iTunes;
- Replay dei “tocchi” durante il riascolto dei pezzi registrati;
- Schermo LCD con il nome del pezzo e il tempo;
- Playlist per gestire i pezzi registrati.
Grazie al MIXER, inoltre, è possibile impostare i volumi degli strumenti o escluderne a scelta.
Attiva o disattiva il riverbero, collega le cuffie o lo stereo e registra i tuoi pezzi. Poi riascoltali mentre li riguardi. Incredibile divertimento e ottimo anche per imparare a suonare.
Ecco una dimostrazione delle potenzialità di iBongos, suonato da Leo Di Angilla:
iBongos è disponibile anche in una versione gratuita dimostrativa (senza mixer né possibilità di disattivare il riverbero o registrare), per chi volesse provarla prima di acquistare la versione completa (solo €0.79).
E per la migliore resa, collega l’iPhone o l’iPod Touch alle cuffie o allo stereo!
Per scaricare iBongos: qui
Per scaricare iBongos Lite:qui


0 commenti: